venerdì 26 agosto 2011

Destra...Sinistra ... Centro! Ma in che mani siamo?



Leggo ora su http://www.wallstreetitalia.com/
e riporto testualmente:
Pensioni/ Pd sul piede di guerra contro tagli a reversibilità
Roma, 26 ago. (TMNews) - La proposta del ministro Calderoli di intervenire sulle pensioni di reversibilità per far fronte alla crisi economica ha scatenato la dura presa di posizione del Pd che si è schierato contro quella che viene definita un'iniziativa "vergognosa". "Pur di non far pagare i grandi evasori fiscali condonati a prezzi stracciati, Pdl e Lega programmano di tagliare le pensioni in essere delle vedove. È indecente" ha stigmatizzato Stefano Fassina, responsabile economia del Partito Democratico cui ha fatto eco il presidente del partito Rosy Bindi: "Si sapeva che questo è un governo nemico delle donne. "Si continuano a tutelare i forti e a togliere ai più deboli" ha sottolineato Bindi, che ha poi chiarito la questione: "Si riducono anche i diritti universali delle persone disabili, malati gravi e gravissimi. Noi ci opporremo con grande fermezza a questa ennesima vergognosa ingiustizia, che renderebbe ancora più indigeribile la manovra". L'attacco alla Lge è chiaro: "Bossi vada altrove a raccontare che la Lega difende le pensioni e la povera gente, perché alle sue mistificazioni e alla sua propaganda non crede più nessuno". Sulla stessa linea anche il capogruppo PD in commissione lavoro, Cesare Damiano, che ha parlato di "Un attacco vergognoso a persone anziane, vedove e vedovi, che rappresentano l'anello debole della catena sociale. Alla faccia dell'equità e della difesa dei diritti dei lavoratori. Piuttosto - ha suggerito Damiano - si pensi alla tassazione dei grandi patrimoni, di quel dieci per cento di famiglie che detengono la metà della ricchezza del paese, e alle rendite speculative se si vuole andare nella direzione di una vera giustizia sociale". Fra gli altri contrari alla possibilità di rivedere le pensioni di reversibilità anche un importante espnonente della maggioranza, il deputato Giuliano Cazzola. Per il parlamentare Pdl "Una maggioranza che esita ad estendere a tutti i redditi una misura, come il contributo di solidarietà, già in vigore per i pubblici dipendenti ed i pensionati, che si arrende davanti al tabù delle pensioni di anzianità , eviti almeno di coprirsi di ridicolo andando alla caccia delle pensioni di reversibilità erogate alle casalinghe rimaste vedove, dei trattamenti degli invalidi civili e dei titolari dell'assegno sociale".

Ciò premesso, non mi voglio soffermare su questa ennesima sparata del nostro politico incompetente di turno, ma ciò che mi fa allarmare ancor più è sentire in questi giorni sindacalisti, industriali ( i big!), politici di ogni partito e colore, amministratori della cosa pubblica, calciatori inclusi... e chi più ne ha ne metta, che sparano soluzioni e idee al risanamento dei conti e dove andare a prendere i soldi con un'arroganza e ancor più con una ignoranza tale che non ha più confini.

Si stanno scambiando o ancor meglio barattando le nostre vite come si fa con le figurine, da bambini quando si collezionano nell'album della Panini o altro.

Questi stanno barattando il nostro futuro, il futuro dei nostri figli, i sacrifici che hanno fatto i nostri genitori e i nostri anziani, alla faccia nostra, che non riusciamo a capirci più nulla... restiamo basiti e ci muoviamo in nostra difesa come dei bradipi.

Nessuno dei nostri uomini di cultura ( forza Fò, forza Eco, forza Benigni , dai Guccini, come ai vecchi tempi... unitevi e dateci una mano!) che abbia il coraggio e l'autorevolezza di alzarsi una bella mattina e iniziare a prenderli a schiaffi ,tutti , e a calci nel culo!

Vergogna, scaricare sempre tutti i sacrifici sulla solita povera gente.

Vergognatevi! Vergognatevi! Vergognatevi!

Come sempre Tra Verità e Menzogna...restate " Ad occhi aperti!"

Il vostro amico

Pinocchio & Giò

Nessun commento:

Posta un commento