sabato 19 novembre 2011

Capire...capire...capire


Cari lettori di Tra Verità e Menzogna, bisogna che ogni tanto ci fermiamo a riflettere sugli accadimenti che ci circondano.
Già si prevede che la fine del 2011 vedrà la crisi del debito pubblico europeo fungere da detonatore per la “bomba” degli Stati Uniti. Altrettanto problematica sarà la situazione in Gran Bretagna. Questi due Paesi ,il primo in particolare sono la fonte dell'attuale problematica che ha investito l'intero nostro sistema economico. l'Europa ne ha seguito le orme non avendo al suo interno un sistema politico (fiscale ed economico) centralizzato. L'Europa è una grande famiglia ove ogni componente si comporta come meglio crede senza rispetto delle regole comuni di un reciproco sostegno,con interessi il più delle volte contrapposti, con al proprio interno un padre padrone che vuole tirare le redini più per un suo interesse personale che altro, questa è la Germania.
Inizieranno ad accentuarsi gli attacchi ad Eurolandia da parte degli Stati Uniti, ovvero del Dollaro sull'Euro.
Vedremo a breve un ulteriore declassamento del rating USA, questo porterà ad un ulteriore declassamento del rating di alcuni paesi europei, tra questi anche la Francia.
Così facendo si cercherà di scatenare un ulteriore fuggi -fuggi dalla nostra moneta.
Ci troveremo di conseguenza nel bel mezzo di una battaglia, di scarico di colpe l'uno verso l'altro.
E' proprio ora che l'Europa dovrebbe essere più coesa per non venire sopraffatta da questi attacchi della finanza di Wall Street.
Non escludo quindi che anche questa "direttiva" di mettere Monti a capo del governo italiano sia più una conseguenza dettata da un diktat della BCE che altro.

Quanto è successo in Grecia ne è un altro esempio eclatante.

Se proprio ci deve essere una battaglia tra sistemi economici e finanziari, speriamo vi sia almeno la possibilità di combatterla senza un Ciano tra le nostre fila.

Le persone hanno il bisogno di capire... capire...capire...dove si andrà a finire.

Come sempre Tra Verità e Menzogna...restate "Ad occhi aperti!"

il vostro
Pinocchio e Giò

Nessun commento:

Posta un commento